fbpx

VIKA PMU e Viktoria Logoida

CHI É VIKTORIA LOGOIDA

Viktoria Logoida è oggi una delle Master Trainer Internazionali più stimate e conosciute in Italia e in Europa.

Trasferitasi in Italia dall’Ucraina cinque anni fa, oggi vive e lavora a Torino in Italia e, solo per questo autunno 2018, ha programmato suoi Master e Corsi in Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Moldavia, Albania, Ungheria, ecc oltre che nelle principali città italiane e la partecipazione come Speaker a Congressi Internazionali tra cui gli ultimi in Vietnam, Turchia, Lituania, Brasile, Lettonia, Ucraina e Italia.

La particolarità di Viktoria è la sua capacità di realizzare trattamenti di Pmu personalizzati, che si adattano al look della cliente, alla conformazione del suo viso e soprattutto alla sua tipologia di pelle e alla sua età perché ogni pelle reagisce in maniera diversa ai pigmenti e alle varie tecniche che oggi sono a disposizione e ogni persona è un nuovo foglio bianco da interpretare.

Questa capacità è dovuta principalmente a due fattori: il primo è dato dalla sua l’esperienza decennale come Make Up Artist in Ucraina dove ha collaborato con i più importanti centri di beauty e dove ha raggiunto la notorietà lavorando per i più famosi fotografi nel settore della moda e del Fashion Week, diventando una Make Up Artist apprezzata e riconosciuta nel mondo della moda e della pubblicità.

Il secondo fattore è un innato talento naturale che gli ha permesso, in soli quattro anni di attività di Pmu, di eseguire trattamenti sul viso di migliaia di persone tra sopracciglia, labbra e occhi. La quantità enorme di trattamenti eseguiti gli ha permesso di accumulare, in così poco tempo, una grande esperienza sulle diverse tipologie di pelle da trattare e una lunga casistica di post trattamento. In questo tempo ha personalizzato le sue tecniche fino a brevettarne diverse tra cui quelle più conosciute sono la tecnica pelo a pelo ®CHEVEU e la famosa tecnica ®VELOURS di sfumatura progressiva applicata con ago a una punta e manipolo a novanta gradi per sopracciglia, labbra e occhi. Una tecnica di sfumatura delicata e precisa, dove bisogna saper utilizzare con estrema maestria l’ago a una sola punta che permette massima precisione e una gradualità progressiva nella sfumatura. L’abilità, l’ago a una punta e la delicatezza fanno sì che il cliente non provi alcun dolore durante il trattamento. “Le punte a più aghi – ci spiega Viktoria – hanno maggiore probabilità, nella oscillazione di battitura, di colpire più volte lo stesso punto della pelle con il rischio di traumatizzarla troppo”.

VIKA PMU STUDIO & TRAINING CENTER

Viktoria Logoida, dopo esser diventata una operatrice molto conosciuta, ha decido di condividere le sue conoscenze, insegnandole agli altri operatori attraverso l’organizzazione di Master Class delle sue tecniche e, in particolare con grande successo, ha ideato il PMU BASIC LEVEL per tutti gli appassionati che decidono di imparare la professione del Permanet Make Up da zero.

Ho notato subito – ci racconta Viktoria – come in Italia ci fosse la mancanza di corsi base altamente professionali che avviassero alla professione applicando le più recenti tecniche realistiche provenienti dai Paesi dell’est Europa. Tanti corsi basati ancora su vecchie tecniche e vecchie metodologie, a volte insegnanti che ancora praticano il tatuaggio tribale alle sopracciglia”. Così è nata la società VIKA PMU – Studio & Training Center che, in collaborazione con C.I.D. l’Associazione Internazionale di Dermopigmentazione di cui fa parte, ha incominciato a portare in tutta Italia (dal Nord Italia di Torino e Milano fino al Sud con Napoli e Bari) una ventata di novità dell’Est con i suoi corsi base. Stessa cosa per i Master Pmu avanzati riservati agli operatori del settore. “Girando l’Italia – continua Viktoria – mi stupisco di come tanti operatori che vengono ai miei Master, pur essendo conosciuti e lavorando tanto, sono ancora “impostati” con le vecchie tecniche, conoscono molto poco i fondamentali della colorimetria e i fototipi di pelle esistenti e hanno tecniche sbagliate per il disegno preparatorio, dove dedicano a volte 40/50 minuti solo per quello.”

Ma la sua società, la VIKA PMU – Studio & Training Center, ha voluto diventare anche una realtà di confronto e crescita internazionale tra operatori, organizzando e promuovendo anche Master Class di grandi professionisti internazionali.

“Purtroppo, essendo un settore molto in crescita dal punto di vista del mercato economico, sono sorti corsi di ogni tipo, troppo commerciali e improvvisati e molto poco professionali, in particolare nell’ambito del Pemanent a tecnica manuale. Mi capita di vedere sempre più spesso persone che hanno da poco terminato un corso base e che hanno pochissimi trattamenti alle spalle, improvvisarsi nel mondo dei corsi e dei master insegnando cose che neanche conoscono. Ma sono sempre più convinta che in questo settore alla lunga prevarrà la professionalità, lo studio, la ricerca, la competenza e la trasparenza e quelle realtà poco professionali, anche se promosse da investimenti pubblicitari importanti e da una strategia di marketing aggressivo, alla lunga non verranno premiate”

X